La Drone Racers Sports Club Association (DYD) conferma l’edizione del WDC19

La Drone Racers Sports Club Association (DYD) conferma l’edizione del WDC19

Un grande successo nel 2018 è stato quello del Word Drone Cup, tenutosi a Istanbul. L’organizzazione ha dimostrato di avere una buona squadra ed il supporto ottenuto da parte del proprio territorio, ha fatto sì che la loro prima gara fosse di alto livello. Non ci resta che aspettare pochi altri giorni per scoprire molto più dettagli e informazioni e per vedere cosa abbiano escogitato per mettere in difficoltà le abilità dei piloti

World Drone Cup 2019 prenota il tuo posto
Scopri come essere selezionato per partire a Istanbul e partecipare alla World Drone Cup 2019
Calendario Sportivo Nazionale 2019 | AeroClub d’Italia

Un grande successo nel 2018 è stato quello del Word Drone Cup,  tenutosi a Istanbul, in occasione dell’apertura dell’ aeroporto definito “il più grande del mondo”.

L’organizzazione ha dimostrato di avere una buona squadra  ed il supporto ottenuto da parte del proprio territorio, ha fatto sì che la loro prima gara fosse di alto livello.

 

Su questo link potete leggere più informazioni in merito all’edizione del WDC18 e tutta l’organizzazione.

L’anno scorso sono stati selezionati solo 4 piloti italiani, per competere contro altri 60 piloti provenienti da diverse parti del mondo: Giuseppe Rinaldi, Emanuele Tonasello, Luisa Rizzo, Lorenza De Giorgi.

Quest’anno attendiamo ancora la conferma dei nomi di tutti i partecipanti e di chi andrà  a rappresentare la nostra nazione per l’edizione 2019.  .

Programma Word Drone Cup 2019

La World Drone a Cup si terrà dal 16 Settembre al 23 Settembre, sempre a Istanbul e in collaborazione con la Tecknofest.

Al momento, la cosa certa è che i piloti, saranno nuovamente 64 a sfidarsi fino all’ultimo secondo per conquistare la vittoria.

Non mancheranno: Pawel Laszczak, Junhwi  Lee, Daniel Ardila, Choi Dan, Evan Turner, Thomas Bitmatta, Shaun Taylor.

Si prospetta una gara molto adrenalinica e con un bel montepremi.

Possiamo confermare che nell’edizione precedente l’intero premio sia stato pervenuto ai vincitori.

1 ° Minchan Kim dalla Corea
2 ° Alex Vanover dagli Stati Uniti
3 ° ChangHyeon Kang dalla Corea
4 ° Thomas Bitmatta dall’Australia

L’organizzazione ha dimostrato così professionalità e serietà.

In passato, altri piloti di una certa importanza, hanno lamentato di non aver ricevuto il loro montepremi. Questo é poi diventato motivo di sconfitta per organizzazioni precedenti.

Come dicevamo non é il caso della Drone Racers Sports Club Association (DYD) che conferma l’ edizione dell’evento anche quest’anno.

Programma di gara WDC19

  • Lunedì, 16 settembre 2019: I piloti arriveranno a Istanbul, verranno trasferiti nell’alloggio e avranno la giornata libera.
  • Martedì, 17 settembre 2019: 1 ° giorno della pista per prove e qualificazioni.
  • Mercoledì 18 settembre 2019: 2 ° giorno della pista per prove e qualificazioni.
  • Giovedì 19 settembre 2019: 3 ° giorno della pista per prove libere e qualificazioni, gare di eliminazione da 64 a 32 piloti
  • Venerdì 20 settembre 2019: 4 ° giorno in pista per le gare di eliminazione (64 -32 eliminazioni continuate e terminate fino al quarto -16 degli ultimi piloti- finali)
  • Sabato 21 settembre 2019: quinta giornata in pista per i quarti di finale, le semifinali e la grande finale.
  • Domenica 22 settembre 2019: sesta giornata in pista per gare speciali (a sorpresa), esibizioni aeree e cerimonia del trofeo.
  • Lunedì 23 settembre 2019: partenze, i piloti faranno rientro da Istanbul.

Conclusione

Non ci resta che aspettare per scoprire molte più informazioni e per vedere cosa abbiano escogitato per mettere in difficoltà le abilità dei piloti. L’organizzazione ci fa sapere che sta lavorando tanto per far ottenere viaggio, vitto e alloggio pagato a tutti i piloti partecipanti. Noi di ManualeFPV-IT seguiremo ogni sviluppo e vi terremo aggiornati !!!!

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0