Calendario Sportivo Nazionale 2019 | AeroClub d’Italia

Calendario Sportivo Nazionale 2019 | AeroClub d’Italia

L'AeroClub d’Italia senza alcun fine di lucro, ha il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme, quali volo a motore, volo a vela, volo da diporto o sportivo a motore e libero, paracadutismo, pallone aerostatico e per quanto ci riguarda l’aeromodellismo.

Classifica Finale World Drone Cup 2019
2018 campionato mondiale FAI World Drone Racing | Classifica | Risultati
2018 Campionato Mondiale FAI World Drone Racing

L’AeroClub d’Italia senza alcun fine di lucro, ha il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme, quali volo a motore, volo a vela, volo da diporto o sportivo a motore e libero, paracadutismo, pallone aerostatico e per quanto ci riguarda l’aeromodellismo.

Per i più appassionati e noto che AeCi negli ultimi anni non abbia avuto un gran successo con la categoria F3U (Fpv Drone Racing) e il 2018, da quello che ci risulta, conta solo 13 piloti con licenza FAI, interessati a competere per il campionato italiano.

I motivi di questo risultato non possiamo saperli con certezza, l’unica cosa nota é che per poter competere bisogna:

– Iscriversi in un Aero Club Federato

– Acquisire un attestato di aeromodellista

– Acquisire un assicurazione adeguata

– Richiedere la Licenza FAI

Tutto questo ha un costo totale che ammonta dai 200 ai 300 euro annui.

CALENDARIO SPORTIVO F3U 2019

E ancora presto per conoscere i nomi delle persone interessate al Campionato Italiano F3U 2019 e al Campionato FAI del prossimo anno.

Per il momento sono già note le date dei prossimi eventi in Italia, ed é questa l’unica informazione certa, al momento.

CONCLUSIONE

Si fa presente che l’FPV Drone Racing, essendo ancora uno sport con un numero di partecipanti molto basso, alcune gare segnate in calendario possono non andare a buon fine a causa del mancato raggiungimento dei partecipanti. Quindi il mio consiglio è di contattare sempre l’organizzazione per eventuali conferme sullo sviluppo delle gare.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0