AMAXinno FPV Racing 5” V2 4mm (Frame) 195mm

AMAXinno FPV Racing 5” V2 4mm (Frame) 195mm

Il frame AMAXinno da 5'' versione racing, penso sia un frame veramente conveniente considerando qualità-prezzo. E'abbastanza forte e resistente, nonostante i bracci molto sottili e quindi più fragili ai forti crash.  E' un frame di facile assemblaggio ma considerando il poco spazio che ha disposizone per l'elettronica, bisogna avere manualità, e conoscenza delle parti da assemblare.

FPV Goggles: cosa bisogna sapere prima dell’acquisto
Come scegliere un ESC (Electronic Speed Controller) di un Mini Quad
Come scegliere un trasmettitore video (VTX) per Mini Quad FPV

Il frame AMAXinno da 5” versione racing, è stato progettato esclusivamente per realizzare un drone per gare da corsa. E’ uno dei frame più leggeri che ad oggi ho potuto osservare e in questo articolo mi soffermerò ad esaminare solo i suoi dettagli.

Ringrazio Amax per avermelo gentilmente fornito, il frame ha un costo di soli 44,99 euro iva inclusa e lo potete acquistare direttamente dal loro sito europeo. La consegna è immediata e ha un costo di 3,99 euro sensa numero di tracciamento o di soli 5,99 euro per coloro che preferiscono monitorare il pacco.

 

 

SPECIFICHE FRAME

Il frame ha una dimensione di 195mm,  è stato realizzato tutto in carbonio con un design a X, ha uno spessore dei bracci di 4mm e pesa solo 58g.

Il frame viene fornito a pezzi all’interno di una piccola bustina. L’assemblaggio non è complicato e i pezzi sono tutti ben definiti e con grande attenzione nei dettagli. Viene incluso anche un manuale d’istruzione per l’assemblaggio del frame.

L’unica accortezza, che è molto importante, se decidete di acquistare questo frame, fate molta attenzione alla selezione dei componenti da utilizzare.

Puoi utilizzare massimo 2 schede all’interno del frame, in quanto l’altezza corrisponde a 20mm, escludendo i 4mm riservati per inserire qualsiasi strap per supporto delle batterie.

Le dimensioni della camera da utilizzare per questo frame sono di 19mm, quindi l’unica cam che può essere alloggiata è quella della categoria micro. Permette un angolo di inclinazione tra 0 e 60 gradi, questo se la FC non interferisce con la camera.

PARTI 3D

AMAXinno oltre a fornire ai proprio clienti il frame, offre la possibilità di acquistare dei supporti stampati in 3D per migliorare l’assemblaggio e la protezione dei pezzi. Vi consiglio di dare un occhiata ai documenti in elenco, per maggiori dettagli:

https://www.thingiverse.com/search?q=amaxinno&dwh=145ba2a00d12d92

https://www.thingiverse.com/search?q=amax+inno&dwh=855ba2a84725d54

https://www.thingiverse.com/search?q=amax&dwh=215ba29fc1533c7

CONCLUSIONE

Il frame AMAXinno da 5” versione racing, penso sia un frame veramente conveniente considerando qualità-prezzo. E’abbastanza forte e resistente, nonostante i bracci molto sottili e quindi più fragili ai forti crash.

E’ un frame di facile assemblaggio ma considerando il poco spazio che ha disposizone per l’elettronica, bisogna avere manualità, e conoscenza delle parti da assemblare.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0